Korean Wave ^_^ BENVENUTI ^_^ 이 웹사이트에 오신 것을 환영합니다


이탈리아 한국 우호 협회

Gallery

(in allestimento)

Danza Creativa

scambio culturale tra Italia e Corea del Sud
Milano, Salone del Mobile 2011

Danza Creativa rappresenta l’opportunità per creare un asse tra Italia e Corea. Alla base di tutto il progetto sta l’idea che tante realtà differenti possano interagire favorendo nuove proficue contaminazioni.
L`evento cade durante il Salone del Mobile in via Montevideo 9, presso Xl combines, luogo di design e cultura al centro del fuorisalone di zona Tortona.
Venerdì 15 Aprile è un’unica data in cui verranno presentate le opere inedite di otto noti artisti coreani. Il tutto sarà accompagnato dal deejay-set di Gak Sato, musicista e sperimentatore giapponese conosciuto in tutto il mondo, e dalla partecipazione attiva da parte Brancato costumi teatrali che da tempo è coinvolta nello sviluppo di progetti in collaborazione con personalità coreane e che fornirà alle personalità creative i costumi per la festa.
Sarà un ambiente fertile e piacevole che favorirà un proficuo scambio tra artisti, esponenti di spicco dei vari settori coinvolti e gli organi d’informazione italiani e coreani. Saranno infatti presenti in gran numero giornalisti dall’Italia e dalla Corea che permetteranno di dare grande eco alla mostra.
I protagonisti della festa sono gli otto artisti che esporranno i loro lavori interagendo con il pubblico durante la serata:

visual arts:
- SUNG HEUN, KIM
- T-YONG, JUNG

fashion designer:
- KIHO, KIM
- MOMOKO, HASHIGAMI
- HO BIN , WANG
- l’ architetto HYUN SEOK, KIM
- lo chef KYUN JOON, KIM
- DJ , music di GAK SATO

Sono stati coinvolti esponenti dei più disparati ambiti creativi coreani. Troviamo infatti un architetto, tre fashion designer, tre scultori e uno chef. Alcuni di questi artisti hanno voluto sperimentare una collaborazione lavorando in coppia e superando di fatto i limiti delle singole discipline.Danza Creativa è il seme di un progetto più esteso la cui formula è resa più forte dall’ingrediente base del divertimento. E’ il primo appuntamento di una serie di feste mirate allo sviluppo di una rete di culture sempre più allargata, tra Corea e Italia ma anche andando a toccare i tutti paesi dell’Unione Europea in vista dell’Expo Milano 2015.
Interverranno e recensiranno l’eevento alcune delle principali testate e magazines coreani di fashion, costume e società e anche alcune tv.

DanzaCreativa
Venerdi` 15 aprile 2011
main party cocktail h 17.00 / 23.00
Via Montevideo 9, zona Tortona, Milano, Italia
E’ un evento organizzato Michella Kim, responsabile del CIAC (Corea Italia associazione Arte e Cultura), in collaborazione con Christian Gancitano (operatore culturale e curatore Associazione Atelier Spazio Xpò)

Links
http://www.gaksato.com
http://www.brancatocostumi.com
www.asxpo.it



Eventi 2010 Eventi 2009

Partners


www.scuolamulino.it


© 2010 - Korean Wave - www.cultura-coreana.it